rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera, sette anni di mistero per la nuova villa comunale

Alcuni cittadini ci segnalano il risalente e persistente stop dei lavori per l'opera che avrebbe dovuto aprire al pubblico almeno sette anni fa

Autentico scoramento è quello che prova una larga parte della cittadinanza di Nocera Inferiore a fronte della lunga interruzione dei lavori alla nuova villa comunale che sarebbe dovuta sorgere, sette anni or sono, in via Eugenio Siciliano nel quartiere Casolla. L'area delimitante l'opera è, a tutt'oggi, transennata e, all'interno, gli interventi sono ancora lontani dall'essere ultimati. Una possibilità di incontro e di svago negata per anziani, bambini e genitori, che avrebbero potuto trascorrere a quattro passi da casa qualche ora della propria giornata, stante la concomitante scarsa possibilità di fruizione della villa comunale principale ubicata in via Francesco Solimena.

Masticano amaro i cittadini ed i nostri lettori, che ci fanno pervenire diverse doglianze: "Una dura ed inaccettabile realtà"; "Un'attesa lunga sette anni che non si sa quando terminerà dato che i lavori sono ancora in alto mare"; "C'è il totale disinteresse da parte di chi di dovere"; "Probabilmente i bambini di oggi saranno adulti quando potranno vedere questa villa comunale in funzione"; "Parte della città mutilata a causa di questa opera incompiuta". La cittadinanza attende risposte concrete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera, sette anni di mistero per la nuova villa comunale

SalernoToday è in caricamento