rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera Inferiore, addio a Vincenzo Principe: il re dello "scarpariello"

Vinse il premio "Eccellenze nocerine", dimostrazione di riconoscimento di una terra che lui ha saputo amare, prima con il ristorante "Europa", "Luna galante" e poi con "Famiglia Principe 1968"

Grande tristezza e commozione, oltre che cordoglio, per la scomparsa di Vincenzo Principe, ristoratore, innovatore, artigiano della cucina tradizionale dell’Agro nocerino sarnese, conosciuto per il buonissimo "scarpariello alla Principe". Questo piatto fu realizzato dalla famiglia Principe la prima volta nel 1968. Vinse il premio "Eccellenze nocerine", dimostrazione di riconoscimento di una terra che lui ha saputo amare, prima con il ristorante "Europa", "Luna galante" e poi con "Famiglia Principe 1968"

Il cordoglio

I funerali si sono tenuti ieri pomeriggio, presso la chiesa di San Bartolomeo Apostolo a Piedimonte, a Nocera Inferiore. Vincenzo Principe era originario di Casolla. Aveva 78 anni e due figli,  Lorenzo e Antonella. La moglie, Rosanna, aveva contribuito, con il resto della famiglia, al sogno e al lavoro di un servizio di ristorazione di gran rispetto, oltre che di qualità. La storia e la tradizione, in tal senso, proseguirà proprio grazie alla famiglia di Enzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore, addio a Vincenzo Principe: il re dello "scarpariello"

SalernoToday è in caricamento