rotate-mobile
Cronaca

Nocera Inferiore: Plesso di Cicalesi, i chiarimenti dell'assessore

Ecco cosa ha detto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il plesso scolastico di Cicalesi era stato candidato al finanziamento ministeriale per ottenere i fondi necessari all’opera di riqualificazione ex novo.  Il progetto presentato dall’ Amministrazione ha previsto una spesa di 2 milioni 650 mila euro. Il Ministero ha ritenuto idoneo il progetto, ma non immediatamente finanziabile, poiché alla categoria scuole per l’ infanzia in aree svantaggiate, il bando ministeriale aveva previsto una somma limitata ed ha elargito i fondi a contesti urbani che vivono maggiori carenze sul territorio. Il progetto  risulta comunque idoneo ed in graduatoria,  dunque valido. E’ dunque infondata la notizia diffusa su un quotidiano locale secondo cui il progetto risulta “bocciato”.

L’ Assessore Immacolata  Ugolino, in merito  ha aggiunto: “Questa Amministrazione è sempre stata attenta a tutti i fondi messi a disposizione per le opere di edilizia scolastica. Questo è un progetto valido tanto da essere ammesso in graduatoria ed essere rifinanziabile con la prossima annualità”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore: Plesso di Cicalesi, i chiarimenti dell'assessore

SalernoToday è in caricamento