Tentò una rapina con un coltello in un autogrill, ora finisce a processo

Il colpo fu tentato lo scorso 1 agosto, insieme ad un complice che riuscì a scappare in tempo

Tentò una rapina in un'area di servizio Alfaterna Est, all'altezza di Nocera Superiore, ma non ci riuscì per l'intervento della polizia stradale di Angri. Uno dei agenti, nel tentativo di arrestare i rapinatori, rimediò anche una coltellata. Ora è finito a processo S.A. , 46enne napoletano ma residente in provincia di Salerno, accusato di tentata rapina e lesioni aggravate.

La rapina fallita 

Il colpo fu tentato lo scorso 1 agosto, insieme ad un complice che riuscì a scappare in tempo. Una volta all'interno dell'area di servizio, proprio quest'ultimo costrinse un cliente a sdraiarsi per terra, mentre il 46enne si portò dietro il bancone della cassa per impossessarsi del ricavato. I dipendenti riuscirono però a lanciare l'allarme e sul posto giunsero in pochi minuti due agenti della polizia stradale. Il complice, pur con difficoltà, riuscì a fuggire, mentre S.A. tentò di guadagnarsi l'uscita minacciando gli agenti con un coltello. Nonostante l'intimazione di gettare l'arma, l'uomo tentò di uscire dall'area di servizio senza mai gettare il coltello. Anzi, a seguito dell'intervento ancor più deciso degli agenti, riuscì anche a ferirne uno alla mano. Il poliziotto rimediò delle ferite lacero contuse al palmo della mano, giudicate poi guaribili in quattro giorni. L'uomo fu invece bloccato e arrestato, con il trasferimento in carcere. Dinanzi al gip, dopo la richiesta di giudizio immediato avanzata dalla procura di Nocera Inferiore, risponderà anche di detenzione di arma bianca in luogo pubblico.  

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La treccia dorata di Melissa consegnata ai genitori: fissati i funerali della 16enne, i primi riscontri degli esami

  • Tragico incidente a Baronissi: morto un 21enne, un arresto per guida in stato di ebbrezza

  • Agropoli, rubata la salma di Pasquale Picariello: familiari sotto choc

  • Luci d'Artista 2019/2020: l'inaugurazione fissata per il 15 novembre, le novità sui parcheggi

  • Melissa, è il giorno del dolore: i compagni cambiano l'aula

  • Furto di energia elettrica e carenze igieniche in un locale di via Leucosia: titolare arrestato, chiuso la "Praca DoSol"

Torna su
SalernoToday è in caricamento