rotate-mobile
Cronaca Nocera Superiore

Trasferivano sigarette di contrabbando in un'azienda, indagine chiusa per tre

L'operazione della Guardia di Finanza riguardava il sequestro di due tonnellate di "bionde". Gli indagati sono di Napoli, Nocera Superiore e della Romania

Sono indagati per contrabbando di sigarette tre persone. L'operazione della Guardia di Finanza riguardava il sequestro di due tonnellate di "bionde". Gli indagati sono di Napoli, Nocera Superiore e della Romania. Furono intercettati durante il trasporto delle casse di sigarette di provenienza illecita da un autoarticolato, che aveva targa polacca, ad un furgone, all’interno di un’azienda di logistica.

Il fatto

Alla vista delle fiamme gialle, solo uno riuscì a far perdere le sue tracce, scappando. Le casse di contrabbando, di marca Marlboro e di provenienza illecita, erano destinate al mercato clandestino. Sull'autoarticolato marca Scania c’era solo il carico cosiddetto di copertura, consistente in materiale d’arredo da giardino, una merce occasionale ma utile a distogliere l’attenzione e ad eludere i controlli. I tre rispondono in concorso per aver introdotto sul territorio dello Stato il materiale proibito: 2100 chilogrammi di sigarette, tabacchi lavorati esteri scaricati da un tir da trasporto internazionale ad un furgone, con dei precedenti specifici ravvisati a carico di due dei coinvolti. Le sigarette, sprovviste del tagliando di Stato previsto, erano state stipate nel mezzo, proveniente dalla Polonia, ma la origine della merce non è stata ben individuata. L'ipotesi maggiore è quella dell’est Europa, da sempre da punto di approvvigionamento per il mercato clandestino. Per i tre le indagini sono giunte alla fase conclusiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferivano sigarette di contrabbando in un'azienda, indagine chiusa per tre

SalernoToday è in caricamento