rotate-mobile
Cronaca

Nocera Superiore: manutenzione, sicurezza e decoro urbano, ok al piano-Cuofano

Via Ungari, viale Europa (II traversa), via della Libertà e via Kennedy: queste le zone interessate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Quattro interventi in altrettante zone della città. È partito da via Ungari, alle spalle dell’area mercatale, il piano di sistemazione stradale che ha riguardato quattro distinti  punti specifici della città, ovvero viale Europa (II traversa), l’incrocio di Camerelle e via Kennedy.

Il piano manutentivo si è articolato in più interventi mirati che hanno risolto – attraverso nuovo asfalto, nuova pubblica illuminazione, segnaletica orizzontale, sistemazione marciapiedi e cordoli, solo per citarne alcuni – problematiche di viabilità urbana vecchie e mai affrontate.

«Non sono rattoppi, ma interventi mirati che restituiscono decoro e vivibilità in diverse zone di Nocera Superiore – spiega il sindaco Giovanni Maria Cuofano – dove si trascinavano problematiche ataviche. Abbiamo scelto di redigere una roadmap d’intervento risolutivo piuttosto che praticare soluzioni arrangiate a  tampone o momentanee. Sui lavori pubblici e sulla manutenzione – conclude – abbiamo sempre seguito un solo approccio: intervenire una volta soltanto ed in maniera completa».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Superiore: manutenzione, sicurezza e decoro urbano, ok al piano-Cuofano

SalernoToday è in caricamento