Nocera Superiore: manutenzione, sicurezza e decoro urbano, ok al piano-Cuofano

Via Ungari, viale Europa (II traversa), via della Libertà e via Kennedy: queste le zone interessate

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Quattro interventi in altrettante zone della città. È partito da via Ungari, alle spalle dell’area mercatale, il piano di sistemazione stradale che ha riguardato quattro distinti  punti specifici della città, ovvero viale Europa (II traversa), l’incrocio di Camerelle e via Kennedy.

Il piano manutentivo si è articolato in più interventi mirati che hanno risolto – attraverso nuovo asfalto, nuova pubblica illuminazione, segnaletica orizzontale, sistemazione marciapiedi e cordoli, solo per citarne alcuni – problematiche di viabilità urbana vecchie e mai affrontate.

«Non sono rattoppi, ma interventi mirati che restituiscono decoro e vivibilità in diverse zone di Nocera Superiore – spiega il sindaco Giovanni Maria Cuofano – dove si trascinavano problematiche ataviche. Abbiamo scelto di redigere una roadmap d’intervento risolutivo piuttosto che praticare soluzioni arrangiate a  tampone o momentanee. Sui lavori pubblici e sulla manutenzione – conclude – abbiamo sempre seguito un solo approccio: intervenire una volta soltanto ed in maniera completa».
 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento