rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Nocera Superiore

Parco archeologico di Nocera Superiore, avviso pubblico per l’affidamento del chiosco

La manifestazione esplorativa punta ad aprire un bar o un infopoint in uno dei luoghi più belli della città

Bar, punto ristoro o infopoint. Queste le opzioni di conversione della struttura che si trova all’interno del parco archeologico di Nocera Superiore previste dalla manifestazione d’interesse pubblicata alcuni giorni fa.

Le informazioni

L’ex foro boario dell’antica Nuceria (oggi parco archeologico) si estende su una superficie di 12mila metri quadri con spazi verdi, panchine lungo il percorso di visita ed un’area di scavo archeologico. Nel bando sono previste attività ed iniziative culturali in armonia con il contesto di riferimento e finalizzati alla valorizzazione del parco, ovvero: spettacoli, teatro, musica, mostre d’arte, percorsi didattici, concerti, meeting. Previsto dal disciplinare della manifestazione d’interesse anche l’ingresso con ticket. La durata dell’affidamento è di 2 anni prorogabile per un ulteriore biennio.

Il commento

Soddisfatto il sindaco Giovanni Maria Cuofano: “L’obiettivo è quello di affidare la gestione della struttura in maniera da rendere il parco vivibile tutto l’anno creando le condizioni per una fruizione turistica completa dell’area archeologica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco archeologico di Nocera Superiore, avviso pubblico per l’affidamento del chiosco

SalernoToday è in caricamento