rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Nocera Superiore

Nocera Superiore, al via il Piano di sistemazione stradale: la mappa

Partono da via Ungari, alle spalle dell’area mercatale, i lavori di riqualificazione che riguarderanno alcuni punti specifici della città

Parte da via Ungari, alle spalle dell’area mercatale, il Piano di sistemazione stradale che riguarderà alcuni punti specifici di Nocera Superiore.

I dettagli

Il Piano manutentivo è articolato in più interventi mirati che risolveranno, attraverso nuovo asfalto, sistemazione marciapiedi e cordoli, solo per citarne alcuni, problematiche di viabilità urbana vecchie e mai affrontate. Il primo cantiere è stato installato stamane a via Ungari, dove la strada è interdetta al traffico per i non residenti fino al 5 dicembre per consentire la messa in opera dell’intervento che consiste nella sistemazione dei marciapiedi e nel rifacimento dell’asfalto. Subito dopo via Ungari, toccherà anche viale Europa: quartiere dove l’Amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Maria Cuofano è già intervenuta con la riqualificazione della villetta, la realizzazione del parcheggio e l’installazione di telecamere di videosorveglianza all’interno dell’area giochi. Un altro intervento strategico, considerato il volume di traffico pesante cui è sottoposta l’arteria, è quello che riguarda la zona Camerelle, dove l’impresa è chiamata a risolvere la problematica dell’avvallamento nella parte centrale della carreggiata.

Il commento del sindaco:

“Non sono rattoppi, ma interventi mirati che restituiscono decoro e vivibilità a diverse zone di Nocera Superiore che si trascinavano da anni problematiche ataviche. Abbiamo scelto di redigere una roadmap d’intervento risolutivo piuttosto che praticare soluzioni arrangiate e tampone. Sui lavori pubblici e sulla manutenzione abbiamo sempre portato un solo approccio: intervenire una volta soltanto ed in maniera completa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Superiore, al via il Piano di sistemazione stradale: la mappa

SalernoToday è in caricamento