rotate-mobile
Cronaca Nocera Superiore

Nocera Superiore, nuova rete fognaria per 70 famiglie

Il quartiere interessato è Casa Milite, la soddisfazione del sindaco: "Intervento risolutorio per una parte della città che non è mai stata urbanizzata in 40 anni

Una rete fognaria dove non c’è mai stata. Per le circa 70 famiglie di Casa Milite, quartiere di Nocera Superiore, l’intervento iniziato lunedì 4 settembre più di una semplice opera di urbanizzazione. Si tratta, infatti, di un lavoro di risanamento dell'intera area e che gli abitanti attendevano da decenni.

La spesa

L’intervento è a costo zero per le casse comunali: un risultato raggiunto attraverso la collaborazione con Gori, la quale si è fatta interamente carico dei lavori. L’intervento, come previsto dai tecnici, sarà completato nell’arco di 30 giorni, salvo imprevisti legati alle condizioni meteo. In caso di pioggia, infatti, la consegna dei lavori sarà destinata a slittare di qualche giorno. E' un intervento che restituisce dignità ad un quartiere abbandonato per decenni a se stesso – spiega il sindaco Giovanni Maria Cuofano – dove l’assenza di una rete fognaria adeguata per lo smistamento delle cosiddette ‘acque nere’ ha costretto le tante famiglie residenti a vivere in condizioni precarie. È un intervento di civiltà – conclude – un impegno che avevamo preso e che, oggi, abbiamo mantenuto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Superiore, nuova rete fognaria per 70 famiglie

SalernoToday è in caricamento