Rifiuti, conferimento non regolare: scoperti nuovi furbetti a Nocera Superiore

Identificati diversi nuclei familiari che conferivano i rifiuti in sacchetti non tracciabili. L’appello del sindaco Cuofano: "Più attenzione e rispetto dei giorni e degli orari di deposito"

Da una parte il controllo quotidiano della polizia municipale, dall’altra il riscontro incrociato delle anagrafiche in possesso dell’Ufficio Ambiente del Comune di Nocera Superiore. È così che sono stati individuati una decina di nuclei familiari che utilizzavano sacchetti per la raccolta differenziata non regolari, ovvero sacchetti anonimi sprovvisti di codice a barre, e che venivano depositati sistematicamente in maniera indiscriminata senza rispettare il calendario comunale di conferimento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il commento

Soddisfatto il sindaco Giovanni Maria Cuofano: "Sono questi i comportamenti che ostacolano il processo di sviluppo della raccolta differenziata in primis perché non vengono rispettate le regole di una civile convivenza della comunità, in secondo luogo perché costringono l’ente a sostenere spese aggiuntive per togliere i sacchetti non regolari e rendere le strade pulite. I sacchetti sono gratuiti e sono ritirabili al self-service installato all’ingresso del Comune oppure al magazzino di Croce". Infine l’appello: "L’invito è quello di rispettare, sempre, gli orari ed i giorni di conferimento per evitare che il cosiddetto fuori calendario resti ai margini delle strade. Noi ci mettiamo il servizio ma è determinante che i cittadini ci mettano l’impegno nel fare correttamente la raccolta differenziata, altrimenti non potremo mai avere una città pulita e ordinata se c’è chi deposita rifiuti a qualsiasi ora del giorno. Invitiamo i cittadini a segnalare, anche in forma anonima, chi non fa la differenziata correttamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore folgorata in casa, la difesa dell'elettricista: "Indagate tutti i familiari"

  • Covid-19: 5 nuovi contagi in Campania, i dati del bollettino

  • Incidente mortale nella notte, Cava: giovane centauro perde la vita

  • Caso sospetto di Covid-19 a Salerno, medico del 118 in isolamento

  • Covid-19, De Luca: "In Campania fatto miracolo". E annuncia: "Vaccino contro tumore"

  • Mare con schiuma gialla e meduse morte tra Pontecagnano e Battipaglia

Torna su
SalernoToday è in caricamento