rotate-mobile
Cronaca Nocera Superiore

Monti Lattari, trovato senza vita l'escursionista scomparso a Nocera Superiore

Si tratta di Mario Raito, 76 anni, originario di Nocera Inferiore. Di lui si erano perse le tracce dalla giornata di ieri. Il cadavere è stato individuato grazie al Gps del suo cellulare

Dolore a Nocera Inferiore per la scomparsa di Mario Raito. Il 76enne, che risultava disperso dal pomeriggio di ieri, è stato ritrovato senza vita, questa mattina, lungo un sentiero situato nella zona della Grotta di Annibale, precisamente sul versante dei Monti Lattari che si affaccia sul comune di Nocera Superiore.

L’uomo, che era andato a fare un’escursione, pare sia stato vittima di una caduta accidentale che gli sarebbe stata fatale. Da ieri erano sulle sue tracce numerose squadre dei vigili del fuoco, carabinieri, volontari della Croce Azzurra oltre al Soccorso Alpino Regionale. Il corpo è stato ritrovato grazie al sistema Gps del cellulare dell’anziano,  che ha permesso ai soccorritori di individuare la zona impervia in cui è precipitato. La salma, su disposizione della Procura di Nocera Inferiore, è stata trasportata al cimitero di Nocera Superiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti Lattari, trovato senza vita l'escursionista scomparso a Nocera Superiore

SalernoToday è in caricamento