rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Stiamo con chi si difende: Noi con Salvini solidale con il pensionato milanese

Noi con Salvini Salerno scende in campo con un presidio di solidarietà al pensionato di Vaprio d'Adda accusato di omicidio volontario per aver ucciso un ladro all'interno della sua abitazione

Noi con Salvini Salerno scende in campo con l'iniziativa Stiamo con chi si difende. Il coordinamento salernitano del partito, infatti, ha organizzato, per lunedì 26 ottobre, un presidio di solidarietà al pensionato di Vaprio d'Adda accusato di omicidio volontario per aver ucciso un ladro all'interno della sua abitazione. Alla manifestazione, che si terrà di fronte al Tribunale di Salerno, parteciperà anche Mariano Falcone, coordinatore provinciale di Noi con Salvini. "La legittima difesa – ha commentato Falcone - è sempre legittima. Punto. Non esistono, né possono esistere, eccessi nel momento in cui si reagisce di fronte a qualcuno che si introduce in una proprietà privata. La Lega ha depositato quasi un anno fa una proposta concreta per superare il reato di eccesso di legittima difesa, ma come sempre il Governo Renzi si occupa di altro - conclude - il diritto alla sicurezza dei cittadini evidentemente non è fra le sue priorità”.

“La spiegazione – spiega il segretario cittadino, Rosario Peduto - è tutta nei numeri. C’è un motivo se gli italiani hanno deciso di difendersi con le armi: i cittadini non si sentono più sicuri. E difendono chi si è difeso: il 73% degli intervistati di un sondaggio Ixè per Agorà (Raitre), infatti, trova sbagliata l’accusa di omicidio volontario per il pensionato che ha ucciso con un colpo di pistola il giovane ladro a Vaprio D’Adda, nel milanese. Ciò che preoccupa maggiormente - aggiunge Peduto - è l’aumento esponenziale delle rapine in casa (+65,8% rispetto al 2010), dei reati contro il patrimonio e dei borseggi. Tutti questi dati - conclude - rendono davvero intollerabile una giustizia che continua a tutelare ladri e malviventi mentre persegue e condanna chi legittimamente si difende”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stiamo con chi si difende: Noi con Salvini solidale con il pensionato milanese

SalernoToday è in caricamento