rotate-mobile
Cronaca Castel San Giorgio

Castel San Giorgio, nominata la comandante della Polizia Municipale

La neocomandante, Giuseppina Landi: "Nel quadro delle nuove normative i vigili urbani giocano nelle amministrazioni locali un ruolo di sempre maggiore rilevanza. Cercheremo di essere all’altezza"

E' Giuseppina Landi il nuovo comandante della Polizia Municipale di Castel San Giorgio. Arriva da Salerno e ha guidato i caschi bianchi di Ascea: questa mattina nell’aula consiliare, il primo cittadino Paola Lanzara la ha presentata ai funzionari e ai consiglieri comunali, quale nuovo comandante del corpo della Polizia Locale.

Il commento

Entusiasta la sindaca Paola Lanzara: “Abbiamo chiesto al nuovo comandante di essere intransigente nel rispetto delle norme di competenza, ma anche di gestire con umanità un ruolo che presenta non solo mille difficoltà, ma implica anche un atteggiamento di disponibilità e attenzione verso i cittadini. E’ vero che i vigili urbani sono il biglietto da visita di ogni amministrazione – continua Lanzara – e nel nostro territorio lo sono ancor di più perché insieme ai carabinieri rappresentano l’unico presidio di forze dell’ordine. In un paese come il nostro, che è al centro di importanti vie di comunicazione e che è passaggio obbligato tra Agro nocerino e Valle dell’Irno, la polizia locale è chiamata a compiti di grande responsabilità e sono convinta che la nuova responsabile del corpo sappia interpretare al meglio questo ruolo”.

Parla la neo comandante

“Ringrazio la sindaca Paola Lanzara per la fiducia accordatami e conto, con l’aiuto di tutti, di non deludere le aspettative. Nel quadro delle nuove normative i vigili urbani giocano nelle amministrazioni locali un ruolo di sempre maggiore rilevanza. Cercheremo di essere all’altezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel San Giorgio, nominata la comandante della Polizia Municipale

SalernoToday è in caricamento