rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sanità, Di Maio: "De Luca dovrebbe stare in galera". La replica: "Si compri una merendina"

Nuovo scontro a distanza tra il vice presidente della Camera e il governatore della Campania: questa volta al centro della polemica la possibile nomina di De Luca a commissario straordinario per la Sanità

E’ scontro a distanza tra Luigi Di Maio e Vincenzo De Luca. Questa volta ad accendere la miccia delle polemiche è stato il vice presidente della Camera che, preso più volte di mira dal governatore della Campania, ha attaccato quest’ultimo sulla Sanità. “De Luca in un paese civile sarebbe in galea; Renzi prova invece a nominarlo commissario straordinario alla sanità della Campania. Questo sistema clientelare avrà di effetti sul voto referendario, per questo chiediamo l’intervento dell’Osce. Il Pd non sta raccogliendo voti a favore del referendum entrando nel merito della riforma ma incitando al voto di scambio”. Pronta la replica dell’ex sindaco di Salerno: “In un paese civile a Luigino Di Maio toglierebbero i 13mila euro di stipendio e lo manderebbero a comprarsi la merendina”.

Poi De Luca ha aggiunto: “C’è un’ultima campagna moralizzatrice che è partita: l’ultima crociata contro il voto di scambio è la crociata contro le alici fritte di Agropoli”. E ancora: ““Non ho bisogno di farmi clienti, ma non posso ritornare sul voto di scambio. Una delle più grandi fatiche per una persona con il mio carattere è questo training autogeno che sto facendo e il martirio è non poterne parlare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Di Maio: "De Luca dovrebbe stare in galera". La replica: "Si compri una merendina"

SalernoToday è in caricamento