rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nubifragio a Salerno, allagamenti e black out da Brignano a Mariconda

Le abbondanti precipitazioni di queste ore stanno creando non pochi disagi alla viabilità in tutti i quartieri del capoluogo. Super lavoro per i vigili del fuoco

Dalla scorsa notte violenti nubifragi si stanno abbattendo anche in provincia di Salerno creando non pochi disagi alla circolazione veicolare. Nel capoluogo sono già numerosi  i tombini saltati e i sottopassi chiusi (come quelli di via San Leonardo e di Mercatello) a causa delle abbondanti precipitazioni di queste ore. I disagi maggiori si sono verificati nelle frazioni collinari, precisamente in via Brignano Superiore, dove la carreggiata si è completamente allagata scatenando l’ira di residenti e commercianti, che da anni chiedono all’amministrazione comunale di Salerno la messa in sicurezza della zona.

Allagamenti e caos alla viabilità anche nella zona orientale, in particolare nel quartiere Sant’Eustachio, in Piazza Caduti di Brescia a Pastena e in via Smaldone. Super lavoro per i vigili del fuoco del comando provinciale, impegnati anche a liberare diverse auto rimaste impantanate in via Racioppi, via Posidonia e via Limongelli. Non solo. Ma in alcune zone della città si sono verificati, uno dopo l’altro, una serie di black out.

Esonda il torrente Mercatello

Temporali a Salerno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio a Salerno, allagamenti e black out da Brignano a Mariconda

SalernoToday è in caricamento