rotate-mobile
Cronaca

Covid-19, il consigliere regionale Carpentieri: "Sono in ospedale, ma ce la farò"

Carpentieri: "Sento parlare di riaperture, a volte ho la sensazione che si stia andando incontro ad un pericoloso liberi tutti. Vi prego, fate attenzione. La realtà è che il covid continua a circolare e a far paura"

Col covid non si scherza e, credetemi, ne sto facendo esperienza sulla mia pelle. In tutti questi mesi sono stato sempre prudente e attento, eppure il virus non mi ha risparmiato, arrivando in casa mia e contagiando me, mia moglie e mia figlia. 

Virginia sta bene e non ha mai manifestato sintomi evidenti. Mia moglie si sta riprendendo, pur se con maggiore lentezza. Per me, purtroppo, il decorso della malattia non è per niente semplice.  Su di me le conseguenze dell'infezione sono state e sono tuttora molto più severe. Come vedete dalla foto, questa mattina sono stato prelevato da un'ambulanza per essere trasportato all'ospedale di Scafati, dove sono stato sottoposto alla terapia con gli anticorpi monoclonali, che i medici sperano - e lo spero anche io - possa darmi qualche sollievo. 

Lo ha scritto su Facebook Nunzio Carpentieri, consigliere regionale di Fratelli d'Italia che, attraverso la sua esperienza diretta con il virus, esprime la sua in merito alle riaperture imminenti al centro del dibattito politico. "Sento parlare di riaperture, a volte ho la sensazione che si stia andando incontro ad un pericoloso liberi tutti. Vi prego, fate attenzione. La realtà è che il covid continua a circolare e a far paura. Per nessuna ragione possiamo abbassare la guardia.  - ha concluso -  Voglio ringraziare il dottore Mario Polverino, commissario Asl per l'emergenza covid e, con lui,  tutto il personale sanitario del reparto covid dell'Ospedale di Scafati, dove ho trovato grande professionalità ma anche tanta umanità. Grazie a quanti in questi giorni difficili mi stanno facendo sentire la loro vicinanza. Sto combattendo con tutte le mie forze. Ne uscirò, ne usciremo. Ma c'è bisogno di tenere alta la guardia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, il consigliere regionale Carpentieri: "Sono in ospedale, ma ce la farò"

SalernoToday è in caricamento