rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pastena

Salerno: la nuova ambulanza dell'Humanitas per i grandi obesi

Schiavone: "Questo mezzo è un dono prezioso per la collettività. Spesso non ci pensiamo, ma esistono problematiche importanti legate al trasporto di tali pazienti. Trasporto che deve avvenire in tempi rapidi ed in sicurezza"

E' stata presentata alle 10:30 del 5 maggio, presso il Polo nautico di Salerno, la nuova ambulanza dell'Humanitas adibita al trasporto di obesi e grandi obesi. Il nuovo veicolo è dotato di presidi ed attrezzature concepite esclusivamente per il trasporto di grandi obesi. La barella, per esempio, può trasportare fino a 350 kg in più rispetto ad una normale lettiga. L'ambulanza avrà a bordo un'equipe altamente specializzata non solo nell'ambito sanitario ma capace di intervenire per agevolare lo spostamento del paziente obeso dal suo domicilio. Il sollevamento, poi, per il quale sono necessari almeno 6 soccorritori, è agevolato dalla presenza di maniglie aggiuntive.

"Questo mezzo è un dono prezioso per la collettività - ha commentato Roberto Schiavone di Favignana, presidente dell'Humanitas di Salerno - molto spesso non ci pensiamo, ma esistono problematiche importanti legate al trasporto di tali pazienti. Trasporto che, soprattutto in casi di emergenza, deve avvenire in tempi rapidi ed in sicurezza". Il veicolo sarà messo a disposizione del 118 Campania che opererà in stretto collegamento con la sede centrale dell'Humanitas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno: la nuova ambulanza dell'Humanitas per i grandi obesi

SalernoToday è in caricamento