rotate-mobile
Cronaca

Nuova condanna per De Luca, M5S: "E’ questo il tanto decantato modello Salerno?"

I parlamentari: "Non esiste ormai Tribunale del nostro Paese che non si sia occupato del sindaco illegittimo di Salerno Vincenzo De Luca. C'è chi lo ha resuscitato, come il presidente del Tar di Salerno. E chi lo ha bocciato, come il Consiglio di Stato"

"Non esiste ormai Tribunale del nostro Paese che non si sia occupato del sindaco illegittimo di Salerno Vincenzo De Luca. C’è chi lo ha resuscitato, come il presidente del Tar di Salerno che ha reintegrato il sospeso. E chi lo ha bocciato, come il Consiglio di Stato (che ha annullato varie autorizzazioni paesaggistiche sul Crescent), la Corte dei Conti che lo ha condannato due volte per la questione relativa alla nomina di Marotta, il non laureato plenipotenziario del Comune di Salerno, il Tribunale civile che lo ha dichiarato decaduto in primo grado, e i giudici penali che lo hanno condannato in primo grado per abuso di ufficio sul termovalorizzatore. Mentre è in corso anche il processo Crescent sulla lottizzazione abusiva del condominio privato". Lo scrivono i parlamentari del Movimento 5 Stelle Isabella Adinolfi, Andrea Cioffi, Silvia Giordano, Mimmo Pisano e Angelo Tofalo, sferrando un nuovo attacco al sindaco di Salerno.

"E’ questo il tanto decantato modello Salerno? Quello con i conti del Comune in condizioni disastrose? E' questo il campione del Pd che deve risollevare le sorti della Campania? E' questo il nuovo politico in grado di dare una speranza ai giovani laureati campani?- domandano - Assistiamo in città increduli ai salamelecchi quotidiani di paladini che ancora sponsorizzano un sindaco pluricondannato, decaduto, che non ha con sé, a rigore di logica, un minimo di orizzonte politico. E' il triste epilogo di un uomo solo, circondato di persone di scarso valore, avvezze a pompare il suo operato in cambio di un incarico di potere. Nessuno che trovi il coraggio di fargli capire che adesso sarebbe una cosa logica e onorevole stare a casa o andare ai giardinetti”, hanno concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova condanna per De Luca, M5S: "E’ questo il tanto decantato modello Salerno?"

SalernoToday è in caricamento