rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Capaccio

Capaccio: nuova pavimentazione nel centro storico e ristrutturazione della rete idrica

Partiti questa mattina i lavori nel centro storico. L'intervento per un valore di 1,3 milioni di euro

Valorizzare in chiave turistica l’antico borgo, migliorare la viabilità e ristrutturare la rete idrica. Sono gli obiettivi dei lavori partiti questa mattina a Capaccio Paestum per la pavimentazione del centro storico e la sistemazione di nuove tubazioni idriche al di sotto delle strade. Valore del progetto: 1,3 milioni di euro.

Le parole del sindaco, Franco Alfieri

Parte oggi un altro importante e atteso cantiere, la pavimentazione del centro storico del Capoluogo e la ristrutturazione della sua rete idrica. Si tratta di due interventi importantissimi che, da un lato, sono un nuovo passo verso la risoluzione dell'annoso problema della carenza e dello spreco di acqua per i residenti del Capoluogo, dall’altro vanno a migliorare la viabilità per i residenti e saranno un ulteriore attrattore per i turisti. Un centro storico così bello non può avere una pavimentazione di asfalto. Non solo: stiamo già predisponendo l’interramento dei cavi e tutti i sottoservizi, dalla rete del metano alla fibra. Ancora una volta tutto questo non accade per caso. Accade perché c’è un’amministrazione che, con determinazione e dedizione, lavora sodo per rispettare gli impegni presi e restituire il Capoluogo al suo splendore.

I lavori di pavimentazione

I lavori di pavimentazione consisteranno nel sostituire l'asfalto con pietra locale. Queste le zone interessate:

  • via Vittorio Emanuele
  • piazza Tempone
  • piazza Orologio
  • via D'Alessio (fino a slargo palazzo Stabile)
  • via Contrammiraglio Vecchio (dalla fine di palazzo Bellelli alla chiesa di San Pietro e Paolo)

In via Monteoliveto, invece, gli interventi riguardano il ripristino della esistente pavimentazione in sanpietrini. 
 

La rete idrica

Anche la rete idrica che afferisce al serbatoio Colle sarà oggetto di interventi. Infatti, fin dalla sua costruzione, dal dopoguerra, non sono mai stati eseguiti lavori di tipo strutturale, tant'è che la vecchia tubazione è soggetta a numerose perdite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capaccio: nuova pavimentazione nel centro storico e ristrutturazione della rete idrica

SalernoToday è in caricamento