rotate-mobile
Cronaca

Nuove scuole di specializzazione a Salerno: c'è la firma del ministro Lorenzin

L'esponente del Governo Renzi ha sottoscritto anche nove decreti che prevedono l’accreditamento di strutture che compongono la rete formativa delle scuole di specializzazione di area sanitaria, per un totale di 27 nuove scuole

Tra le 27 nuove scuole di specializzazione istituite dal Ministero della Salute ci sono anche quelle che molto presto apriranno presso l’università degli studi di Salerno. Il ministro Beatrice Lorenzin, infatti, ha firmato un decreto che determina il numero complessivo di contratti di formazione specialistica a carico dello Stato per l’anno accademico 2015/2016. I contratti finanziati saranno 6.133 con un  aumento di 133 contratti rispetto allo scorso anno, che riguarderà le tre aree funzionali di chirurgia, dei servizi e di medicina.

Sempre oggi l’esponente del Governo Renzi ha sottoscritto anche nove decreti che prevedono l’accreditamento di strutture che compongono la rete formativa delle scuole di specializzazione di area sanitaria, per un totale di 27 nuove scuole. Tra le nuove scuole di specializzazione tre riguardano l’oncologia medica, due le malattie dell’apparato digerente e due l’endocrinologia e le malattie del metabolismo. Le nuove scuole di specializzazione di area sanitaria saranno istituite nelle Università degli Studi di Brescia, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Humanitas University di Milano, Libera Università “Vita Salute S. Raffaele” di Milano, Università degli Studi di Salerno, Università degli Studi di Siena, Università degli Studi di Trieste, Università degli Studi di Udine e Università degli Studi di Ferrara.

Ora non resta che attendere le firme del ministro dell’economia Padoan e del ministro dell’istruzione Giannini per dare immediata attuazione a tutti i decreti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove scuole di specializzazione a Salerno: c'è la firma del ministro Lorenzin

SalernoToday è in caricamento