rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Zone a Traffico Limitato, 3 nuove telecamere sul Corso di Salerno

Le telecamere sono state posizionate in corrispondenza di via Raffaele Conforti direzione Nord all’intersezione con Corso Garibaldi, in Corso Garibaldi direzione Ovest all’intersezione con via Raffaele Conforti e in Corso Vittorio Emanuele direzione Ovest all’intersezione con via dei Principati

Il Comune di Salerno dichiara guerra alla sosta selvaggia. Al via, la fase sperimentale di 30 giorni delle nuove telecamere Ztl sul corso cittadino, a Salerno. Il  Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile ha infatti autorizzato l'amministrazione comunale all’installazione ed all’esercizio di altri tre impianti per la rilevazione degli accessi di veicoli nella zona a traffico limitato del centro storico. 

I dettagli

Le telecamere sono state posizionate in corrispondenza di via Raffaele Conforti direzione Nord all’intersezione con Corso Garibaldi, in Corso Garibaldi direzione Ovest all’intersezione con via Raffaele Conforti e in Corso Vittorio Emanuele direzione Ovest all’intersezione con via dei Principati. 

Gli step

Il decreto ministeriale prevede: l’utilizzo di adeguata segnaletica e pre segnaletica (regolarmente apposta e ben visibile), una fase di pre esercizio della durata di trenta giorni da realizzare sotto il controllo della Polizia Municipale presente già da oggi sul perimetro della nuova Ztl e una informativa alla cittadinanza tramite testate giornalistiche e televisive. Al termine della fase sperimentale si procederà all'invio delle sanzioni ai trasgressori.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zone a Traffico Limitato, 3 nuove telecamere sul Corso di Salerno

SalernoToday è in caricamento