rotate-mobile
Cronaca

Week-end di Luci d'Artista: pronto il nuovo piano di traffico

Ad annunciarlo, l'assessore comunale ai Trasporti, Luca Cascone: "Ripristiniamo la corsia prefenziale per le navette". Per i residenti del Lungomare, intanto, sarà assicurato il parcheggio gratuito in via Flacco per queste due sere

Pronto il nuovo piano traffico per i week-end di Luci d'Artista. Ad annunciarlo, l'assessore comunale alla Mobilità, Luca Cascone: "Al fine di evitare il ripetersi della grande ressa (oltre 300 autobus sono arrivati solo domenica) verificatasi lo scorso weekend allo Stadio Arechi siamo intervenuti, migliorando l'organizzazione della ricezione e dividendo il parcheggio in due aree: le Navette che partono dinanzi alla Tribuna e la Metro davanti i distinti - ha spiegato Cascone - Abbiamo, inoltre, direzionato verso il parcheggio di via Ligea tutti gli autobus prenotati, che saranno ulteriormente agevolati perchè effettueranno il carico e scarico dei turisti in via Lista, all'altezza della Villa Comunale".

E' stata, inoltre, destinata una parte del parcheggio di via Carella ad un trentina di autobus ed individuato altre aree, qualora necessario, che possono ospitarne altri. Infine, come annunciato, è stata ripristinata la corsia preferenziale per le navette sul Lungomare, "una scelta rinviata per diverso tempo, onde evitare di penalizzare i commercianti della zona, ma purtroppo inevitabile per consentire un tempo più ristretto di andata e ritorno per le Navette e quindi trasportare più turisti, ed anche salernitani che in questi weekend hanno incontrato difficoltà ad utilizzare la Metro che parte sempre piena dallo Stadio Arechi", ha sottolineato l'assessore. Per i residenti del Lungomare, intanto, sarà assicurato il parcheggio gratuito in via Flacco per queste due sere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end di Luci d'Artista: pronto il nuovo piano di traffico

SalernoToday è in caricamento