rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giornata dell'infermiere: 200 controlli gratuiti effettuati dal Nursind

Il 18 maggio gli infermieri del Nursind sono scesi in piazza per incontrare la cittadinanza e mettersi a disposizione di quanti volessero controllare la propria pressione arteriosa, la saturazione e la glicemia

Il 18 maggio gli infermieri del Nursind sono scesi in piazza per incontrare la cittadinanza e mettersi a disposizione di quanti volessero controllare, gratuitamentem la propria pressione arteriosa, la saturazione e la glicemia. L'incontro con la cittadinanza è avvenuto in occasione della giornata mondiale dell'infermiere del 12 maggio, giorno in cui il Nursind era impegnato in un sit-in davanti la Regione Campania per chiedere lo sblocco del turn-over e la fine del commissariamento della sanità in campana.

"Sono state circa 200 le persone che hanno usufruito del nostro servizio - fanno sapere Pasquale Picariello, segretario provinciale del Nursind Salerno e Luigi Acanfora, membro del direttivo - la maggior parte di loro hanno confermato situazioni già di loro conoscenza, ma una di loro, ha scoperto di avere la glicemia oltre i 400 gr/dl. Naturalmente le è stato consigliato di rivolgersi subito all'ospedale. Se questa giornata è servita per aiutare anche una sola persona noi siamo contenti. Siamo consapevoli - continuano - che è la prima volta che un sindacato scende in piazza non per protestare ma per dare un servizio ai cittadini e siamo sicuri che con una collaborazione maggiore dell’Asl Salerno e dell’Azienda Ospedaliera potremmo dare dei servizi maggiori e magari con una frequenza maggiore" concludono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dell'infermiere: 200 controlli gratuiti effettuati dal Nursind

SalernoToday è in caricamento