rotate-mobile
Cronaca Postiglione

Postiglione, pesa 325 chili e cade dal letto: dieci uomini per soccorrerlo

Un cittadino di Postiglione, ex agricoltore, è caduto dal letto e per soccorrerlo e trasportarlo in ospedale è stato necessario l'intervento di dieco uomini

E' caduto dal letto ma, a causa della sua notevole corporatura, sono stati necessari dieci volontari ed una lettiga rinforzata per sollevarlo da terra: è accaduto a Postiglione, nel territorio degli Alburni. Protagonista un uomo del posto, del peso di 325 chilogrammi. L'uomo, un ex bracciante agricolo che da qualche tempo non uscita più dalla sua abitazione situata nella zona di via Duchessa, è caduto dal letto ed è stato necessario l'intervento di numerosi volontari dell'Humanitas. L'uomo presenta una sospetta frattura ad un arto e problemi respiratori ed è stato condotto presso l'ospedale di Eboli.

"Il soccorso - dice il presidente dell'Humanitas Roberto Schiavone - deve essere uguale per tutti". Da tempo l'associazione di volontariato salernitana si è attrezzata per disporre il trasferimento in case di cura di ammalati obesi, costruendo una lettiga in ferro con doghe rinforzate, utilizzata in passato per un altro paziente, una donna di 40 anni del comune di Serre, che pesava oltre 250 chili. La donna che fu trasferita all'ospedale di Eboli, morì dopo alcuni giorni di ricovero. Il 50enne, sposato e padre di un figlio, alla sua uscita dalla sua abitazione è stato salutato dai concittadini con un lungo applauso, che gli hanno augurato una pronta guarigione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Postiglione, pesa 325 chili e cade dal letto: dieci uomini per soccorrerlo

SalernoToday è in caricamento