rotate-mobile
Cronaca

Emergenza sbarchi, la "Ocean Viking" verso Salerno. La Prefettura: "Vietate foto e video"

Le autorità italiane hanno assegnato il porto per lo sbarco dei migranti soccorsi dalla Ong

Continuano senza sosta gli sbarchi di migranti sulle coste italiane. Sbarcheranno domani mattina (lunedì 1 agosto 2022), a Salerno, i 387 naufraghi (oltre 100 dovrebbero essere minori non accompagnati) a bordo della nave Ocean Viking. Le autorità italiane hanno assegnato il porto per lo sbarco dei migranti soccorsi dalla Ong. Questa mattina, vertice in Prefettura, per avviare la macchina dell’accoglienza. 

L'emergenza sbarchi 

La nave ha attraversato lo stretto di Messina per immettersi nel Tirreno: è diretta nel capoluogo salernitano con i suoi quasi 400 migranti. Ciò conferma lo stato di emergenza di tutti i centri di accoglienza e dei porti siciliani e calabresi, stipati di migranti.

Le reazioni

Stop a foto e video

Il vice capo di gabinetto della Prefettura Florinda Bevilacqua avvisa: "In relazione allo sbarco di migranti previsto nella giornata di domani, 1 agosto 2022, presso il porto di Salerno, si informa che gli organi di informazione potranno accedere all'interno del porto, in un'area dedicata, previa esibizione del documento di riconoscimento e del tesserino comprovante l'iscrizione all'ordine dei giornalisti. In ogni caso, non saranno consentite riprese fotografiche e registrazioni audio-visive".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sbarchi, la "Ocean Viking" verso Salerno. La Prefettura: "Vietate foto e video"

SalernoToday è in caricamento