rotate-mobile
Cronaca

Offese alle forze dell'ordine e istigazione alla violenza su Facebook: denunciato

Gli accertamenti sono iniziati a seguito di una segnalazione anonima giunta agli agenti della Digos, relativa ad un commento oltraggioso ed offensivo nei confronti delle forze dell’ordine postato dall’uomo sul noto social network “Facebook”

E' stato denunciato dalla Digos della Questura di Salerno, ieri, 25 maggio, a seguito di specifica attività investigativa, C. M., salernitano 39enne, accusato di oltraggio a un corpo politico, amministrativo o giudiziario e istigazione a delinquere.

La segnalazione

Gli accertamenti sono iniziati a seguito di una segnalazione anonima giunta agli agenti della Digos, relativa ad un commento oltraggioso ed offensivo nei confronti delle forze dell’ordine postato dall’uomo sul noto social network “Facebook”: è stata riscontrata l'istigazione a commettere violenza, anche con l’uso delle armi, verso gli appartenenti alla polizia. Tali frasi erano state proferite in riferimento ad un video che riprendeva l’attività degli agenti intenti a far rispettare il divieto di manifestazioni pubbliche, in occasione della cosiddetta “Passeggiata Partigiana” di Milano dello scorso 25 aprile.

La denuncia

Gli agenti della Digos sono risaliti in breve tempo all’identità dell’autore del post incriminato, procedendo alla successiva denuncia a piede libero all’Autorità Giudiziaria. Assiduo, intanto, il monitoraggio della Rete, luogo virtuale in cui si registra di recente un aumento dei reati di incitamento all’odio ed alla violenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offese alle forze dell'ordine e istigazione alla violenza su Facebook: denunciato

SalernoToday è in caricamento