rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Marina

Centro ittico abbandonato: Brumotti sbarca a Policastro Bussentino

Il simpatico inviato di Striscia la Notizia ha fatto tappa nel cuore del Golfo di Policastro per denunciare la presenza di una struttura costata 20 miliardi di lire

Blitz di "Vittorio 100% Brumotti" a Policastro Bussentino per denunciare la presenza di un impianto ittico fermo con le quattro frecce. Nel 1980 nasce in quella zona un progetto per la realizzazione di un vero e proprio centro dove - dice il simpatico l'inviato di Striscia la Notizia - far crescere i pesci da piccoli a grandi per mandarli direttamente al mercato. La struttura venne ultimata nel 1990, ma ha funzionato solo per sette anni. "Poi - denuncia Brumotti nel corso di un servizio andato in onda nella serata di ieri- l'abbandono totale perchè scaricavano tutto in mare creando un inquinamento e un disagio in questo golfo bellissimo che vive anche di turismo". "Qui c'è anche dell'amianto, non ci facciamo mancare niente" ha concluso l'inviato di Greggio e Iacchetti.

La cifra spesa per l'impianto ittico è di 20 miliardi di lire, per bonificare il tutto servono 4 milioni di euro. Accanto a Brumotti il presidente del consiglio comunale di Santa Marina e consigliere regionale Giovanni Fortunato: "Sono stati buttati 20 miliardi per una struttura che inquinava la foce del fiume Bussento e tutto il litorale. Grazie all'impegno della Procura e del comune di Santa Marina siamo riusciti a chiudere questa attività. Ora - ha annunciato Fortunato - verrà totalmente bonificata entro 100 giorni".

Per vedere il video clicca su: https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?19046

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro ittico abbandonato: Brumotti sbarca a Policastro Bussentino

SalernoToday è in caricamento