Bimbi maltrattati all'asilo di Olevano: tre maestre a processo

I fatti denunciati si riferiscono al periodo compreso tra settembre 2017 e maggio 2018. A far scattare le indagini dei carabinieri la denuncia di una madre di uno dei bambini

Sono state rinviate a giudizio, davanti al giudice monocratico della Terza sezione penale del tribunale di Salerno, le tre maestre della scuola materna di Olevano sul Tusciano accusate di maltrattamenti nei confronti di alcuni piccoli alunni di soli di tre anni.

L’inchiesta  

I fatti denunciati si riferiscono al periodo compreso tra settembre 2017 e maggio 2018. A far scattare le indagini dei carabinieri la denuncia di una madre di uno dei bambini. Immediata l’installazione di telecamere all’interno del plesso scolastico che hanno consentito di ricostruire gli episodi di violenza. Nei filmati si vedono le maestre afferrare i bambini per il braccio e trascinarli con forza, scuoterli violentemente e sgridarli; spesso venivano afferrati per i capelli e a volte imboccati con la forza, a cui si sarebbero aggiunte delle minacce. Secondo la Procura di Salerno, le tre indagate facevano vivere le ore di lezioni ai loro alunni in una costante soggezione psicologica. Nel corso della fase di indagine preliminare, è stato eseguito anche l’incidente probatorio con gli alunni che sarebbero stati maltrattati. I loro genitori si sono costituiti parte civile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campania, parte la zona gialla "rinforzata": ecco cosa si potrà fare (e cosa no)

  • Angri, tonnellata di hashish nascosta sotto ponte autostrada: camionista condannato

  • Strada ghiacciata, incidente a catena in autostrada a Pontecagnano: quattro i feriti

  • In Campania il numero dei vaccinati è maggiore dei vaccini arrivati: la Regione si affretta a chiarire

  • Vaccino ad amici e parenti, indaga la Procura di Salerno: intervengono i Nas

  • Terremoto nel Salernitano, parla il sindaco di Bracigliano: "Un boato"

Torna su
SalernoToday è in caricamento