rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Oliveto Citra

Torna "Oliveto nel Cuore", premiati i cittadini illustri e i neolaureati

L'iniziativa, ormai alla quarta edizione, è nata per rendere omaggio a tutti i cittadini che, nel campo della cultura, delle arti, della scienza, del lavoro, della politica, dell'assistenza e dello sport, abbiano dato lustro al comune

Grande festa ieri sera ad Oliveto Citra, presso l’aula consiliare Vincenzo Indelli, dov’è andata in scena “Oliveto nel Cuore”, la cerimonia di consegna di un riconoscimento ai cittadini illustri e di una nota di merito ai neolaureati. L’iniziativa, ormai alla quarta edizione, è nata per rendere omaggio a tutti i cittadini residenti ad Oliveto Citra e non che, nel campo della cultura, delle arti, della scienza, del lavoro in ogni sua espressione, della politica, dell'assistenza e dello sport, abbiano dato lustro al comune.

A ricevere il riconoscimento il dottore Rocco Garruto, Gerardo Monaco, l’avvocato Alessandro Coglianese e l’artista Dina Apata, cittadini che hanno dimostrato di avere “Oliveto nel cuore”. Una nota di merito, invece, è andata a tutti i neolaureati: Rio Francesco, Calzaretta Felice, Raia Valeria, Torsiello Angela Carmela, Coglianese Giuseppe, Lullo Cristian, Raia Francesca, Raia Alessia, Pignata Alma, Pignata Paola, Acquaviva Antonietta, Acquaviva Alessandra e Scolamiero Gaetano.

Soddisfatto il sindaco Mino Pignata: “Oliveto nel Cuore non è un premio, ma un riconoscimento per i cittadini che hanno speso parte della loro vita per il nostro paese. La memoria è un sentimento attivo da tramandare alle nuove generazioni, i giovani con il loro sapere ci arricchiscono. Il conseguimento della laurea è una ricchezza per la persona, per la famiglia, ma anche per l’intera comunità. Il Sud perde due volte quando i nostri giovani sono costretti ad abbandonare la propria terra. Il dovere della nostra amministrazione è creare le condizioni per lo sviluppo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "Oliveto nel Cuore", premiati i cittadini illustri e i neolaureati

SalernoToday è in caricamento