rotate-mobile
Cronaca

Due omicidi stradali in pochi giorni a Salerno: il Codacons attacca il Comune e si costituisce parte civile

"A nostro avviso, proprio le ultime azioni messe in campo dal Comune di Salerno costituiscono la prova delle omissioni precedenti. - continua Marchetti- La città è stata per mesi terra di nessuno, con rally quotidiani a qualsiasi ora del giorno e della notte, i due decessi sono stati solo la punta di un iceberg di cui tutti erano a conoscenza"

"Solo dopo le nostre denunce e dopo il nostro incontro in Prefettura con il Capo di Gabinetto Fracassi qualcosa si comincia ad intravedere in città: qualche semaforo in più funzionante, strisce acustiche, un po’ più di controlli, ma non basta". Lo denuncia il Codacons di Salerno che si costituirà parte civile nei processi per i due omicidi stradali "avvenuti purtroppo a spese di una ricercatrice ed un uomo pieno di energia ed entusiasmo – ha detto l'avvocato Matteo Marchetti, vice segretario nazionale del Codacons – è giusto che vengano accertate tutte le responsabilità sia degli autori materiali, ricordo che entrambi si trovavano sulle strisce pedonali, ma anche le omissioni di coloro che sono preposti a garantire la sicurezza sulle strade come gli amministratori comunali ed il personale della polizia municipale".

L'annuncio

"A nostro avviso, proprio le ultime azioni messe in campo dal Comune di Salerno costituiscono la prova delle omissioni precedenti. - continua Marchetti- La città è stata per mesi terra di nessuno, con rally quotidiani a qualsiasi ora del giorno e della notte, i due decessi sono stati solo la punta di un iceberg di cui tutti erano a conoscenza". Dunque, il Codacons si costituirà parte offesa già nella fase delle indagini per fornire al pubblico ministero tutto il contributo necessario "perché tutte le responsabilità a vari livelli vengano accertate in modo esemplare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due omicidi stradali in pochi giorni a Salerno: il Codacons attacca il Comune e si costituisce parte civile

SalernoToday è in caricamento