Omicidio a Scafati: Faucitano ucciso per un debito di droga, 3 arresti

L'indagine è partuta dopo che il 26 aprile del 2015, a Scafati, fu ucciso Faucitano, per mano di due sicari con la complicità di un palo, presso una panchina della piazzetta Falcone e Borsellino, in pieno centro

La vittima

Sono stati arrestati dai carabinieri di Nocera Inferiore, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, i tre autori dell'omicidio di Armando Faucitano. Nove le perquisizioni  effettuate dai militari. Gli arrestati sono accusati di omicidio e porto  abusivo di armi, aggravato dal metodo mafioso.

Gli accertamenti

L'indagine è partuta dopo che il 26 aprile del 2015, a Scafati, fu ucciso Faucitano, per mano di  due sicari con la complicità di un palo, presso una panchina della piazzetta Falcone e Borsellino, in pieno centro. Grazie anche alle dichiarazioni dei collaboratori di  giustizia, dunque, è stato possibile indivuduare gli assassini, tre pregiudicati affiliati o prossimi ai clan Matrone di Scafati e Aquino-Annunziata di Boscoreale, nonchè accertare il movente dell'omicidio e trovare la moto usata in quella mattina, risultata oggetto di riciclaggio e ricettazione. Faucitano, dunque, fu ucciso per infliggere una punizione plateale per un debito di droga contratto dalla vittima, tossicodipendente.

Il mezzo

Nei guai, anche i due soggetti che avevano messo a disposizione la moto per gli autori dell'omicidio e che nel mese di luglio del 2015 già furono destinatari di un fermo di indiziato di delitto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Litorale di Salerno, spunta la diga soffolta per allungare la spiaggia

  • Salerno si stringe attorno a Carmine Novella, il Capitano ringrazia e promette: "Lotterò a testa alta"

  • Sviene quattro volte in un giorno e gira tre ospedali, poi il decesso: indagati 2 medici

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Covid-19: muore un 34enne ad Agropoli, nuovi casi a Caggiano e Pagani

  • Covid-19: muoiono altri 4 positivi, 11 decessi in 24 ore nel salernitano. Altri casi in 10 comuni

Torna su
SalernoToday è in caricamento