menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Omicidio di Fratte, Caldoro attacca De Luca: "Emergenza sicurezza a Salerno"

Sinistra al Lavoro, intanto, ha indetto stop di 24 ore della campagna elettorale per il delitto costato la vita a due persone

"Seguo con apprensione i gravi fatti di cronaca a Salerno. C'è una emergenza sicurezza in città. Il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblico sia convocato in maniera permanente". Lo ha detto il presidente della Regione, Stefano Caldoro. "Altro che sindaco sceriffo: in città ci sono bande criminali che uccidono per strada. Salerno è un caso nazionale. Bisogna intervenire subito. Chi sottovaluta il problema gioca dalla parte dei poteri malavitosi".

 

Sul caso ’manifesti elettorali’ si è pronunciato, tra gli altri, il candidato Franco Massimo Lanocita durante la presentazione della lista ‘Sinistra al Lavoro per la Campania’, per Vozza Presidente: "Stigmatizzo che a tutt'oggi non sono stati ancora individuati spazi da assegnare a ciascuna lista sui cartelloni elettorali mantenendo la sopravvenuta illegale propaganda elettorale svolta a pagamento a mezzo di cartelloni luminosi o di maxi cartelloni presenti sulle nostre strade. Sul punto la legge è chiara: presentate le liste, è fatto divieto di propaganda elettorale a mezzo di questi strumenti a pagamento. L'infiltrazione della criminalità organizzata nell'attività di affissione dei manifesti elettorali è data proprio dalla mancata osservanza delle regole determina la corsa all'affissione selvaggia dei manifesti anche fuori spazio con conseguenze negative per la città. Lancio un appello a tutti i candidati: diamoci un codice di comportamento. E la Prefettura indichi gli spazi per ciascuna lista.  Noi come Sinistra al Lavoro abbiamo indetto stop di 24 ore della campagna elettorale per questa vicenda", ha fatto sapere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

  • social

    Promozione culturale, pubblicato l'avviso della Regione Campania

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento