rotate-mobile
Cronaca

Fratte, i funerali delle vittime dell'omicidio: la comunità stretta attorno alle famiglie

I quartieri collinari salernitani si stringono attorno alle famiglie dei due amici che sono stati freddati a bordo di uno scooter in via Magna Grecia, lasciando tutta la comunità sgomenta. Corone e fiori ai piedi della saracinesca del Vintage Caffè

Si sono tenuti questo pomeriggio alle 16, presso la chiesa di Ogliara, i funerali di Antonio Procida e Angelo Rinaldi, uccisi a colpi di pistola esattamente una settimana fa, a Fratte. I quartieri collinari salernitani si stringono attorno alle famiglie dei due amici che sono stati freddati a bordo di uno scooter in via Magna Grecia, lasciando tutta la comunità sgomenta. Corone e fiori ai piedi della saracinesca del Vintage Caffè gestito da Procida, a Fratte.

Secondo le prime ricostruzioni del medico legale, i due amici sono stati inseguiti e raggiunti poi dai proiettili. A mirare contro di loro, secondo l'accusa, Matteo Vaccaro, boss dell'omonimo clan, filmato poco prima dell’omicidio dalla telecamere, in sella a uno scooter guidato da R. E. Il killer sarebbe stato poi recuperato a bordo un'auto, dal figlio Guido. In mattinata, tra Vaccaro e Procida, ci fu un litigio per il controllo sull’affissione dei manifesti elettorali del candidato Lello Ciccone. Quest'ultima sarebbe spettata a Procida e Rinaldi, tramite, pare, l’itermediazione di Matteo Marigliano, dipendente di Salerno Sistemi nonchè fratello del capo clan Ciro. Proseguono le indagini coordinate dal sostituto procuratore Vincenzo Montemurro per far chiarezza sulla vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratte, i funerali delle vittime dell'omicidio: la comunità stretta attorno alle famiglie

SalernoToday è in caricamento