rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sala Consilina

Sala Consilina si prepara a dire addio a Violeta: domani i funerali

Familiari e amici la saluteranno domani mattina, alle 11.30, presso la chiesa della Santissima Trinità. La salma è stata liberata dopo l'autopsia

Sala Consilina si prepara a dare l’ultimo saluto a Violeta Michaela Senchiu, la 32enne di nazionalità rumane uccisa, lo scorso 3 novembre, dal compagno, Gimino Chirichella, all’interno della sua abitazione.

I funerali

Familiari e amici la saluteranno domani mattina, alle 11.30, presso la chiesa della Santissima Trinità. Alle esequie parteciperanno anche le istituzioni locali insieme ai rappresentanti delle associazioni che hanno iniziato una raccolta fondi per sostenere i tre figli della donna che, attualmente, vivono con la nonna.

L’omicidio

A toglierle brutalmente la vita, il compagno, il 48enne Gimino Chirichella, arrestato per omicidio. La donna è morta il 4 novembre nel Centro Grandi Ustionati dell‘ospedale Cardarelli. La salma si trova all’interno dell’obitorio del nosocomio napoletano, dove verrà effettuata l’autopsia. Grazie anche alle immagini della videosorveglianza della zona, i militari hanno ricostruito che Chirichella, sabato pomeriggio, si era recato presso un distributore di carburanti, riempiendo due taniche di benzina. Poi è tornato nel suo appartamento in località Sagnano, dove Violeta era vicino al camino: il 48enne avrebbe riversato il liquido infiammabile sul pavimento, provocando l’incendio. Sono state quelle ustioni ad uccidere la vittima. Anche Chirichella ha riportato delle ferite: è ora ricoverato nel reparto detenuti dell’ospedale “San Carlo” di Potenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala Consilina si prepara a dire addio a Violeta: domani i funerali

SalernoToday è in caricamento