rotate-mobile
Cronaca

Prostitute uccise: i primi indiziati, le indagini proseguono

Tra i possibili coinvolti, una 29enne napoletana con cui Alina era solita condividere la "zona", un albanese di 25 anni e due 33enni marocchini, residenti nell'area del Casertano

Iniziano a spuntare i primi potenziali coinvolti nel brutale omicidio delle due prostitute: la 34enne romena Alina Roxana Ripa, trovata morta la mattina del 31 dicembre, e la ventenne Mariana Tudor Szekeres, anche lei romena, trovata cadavere domenica scorsa. Al vaglio degli inquirenti ci sono al momento le posizioni di cinque persone: due albanesi, una prostituta italiana e due marocchini, a cui è stato notificato giovedì sera un decreto di sequestro e ispezione dell’auto su cui la 34enne Ripa sarebbe stata condotta la sera prima, a Salerno da Casal di Principe.

Quella auto era guidata da un 35enne albanese, poi espulso per irregolarità nel permesso di soggiorno e dunque al momento irreperibile. A bordo c’era un’altra donna, una 26enne romena. Il decreto di sequestro firmato dal sostituto procuratore Silvio Marco Guarriello è arrivato, intanto, ad una 29enne napoletana con cui Alina era solita condividere la “zona”, a un altro albanese di 25 anni e a due 33enni marocchini, residenti nell’area del Casertano, i cui ruoli sono da stabilire. Il veicolo è stato ispezionato per cercare tracce ematiche e biologiche. Non si sa ancora se da queste indagini possano trarsi elementi utili anche a far luce sull’altro omicidio, quello di Mariana Tudor Szekeres, strangolata e uccisa proprio come Alina Roxana Ripa.

Tra le piste investigative seguite dalla Squadra Mobile, quella di un raid punitivo organizzato da qualcuno che gestisce le zone della prostituzione tra area industriale e litoranea. Secondo le indagini in quella “piazza” Mariana Szekeres era arrivata da poco: l'appartamento di via Trani, nei pressi di via Mobilio, (attualmente sotto sequestro), in cui viveva con marito e amiche sarebbe stato solo inizialmente usato come alcova del sesso dalla giovane. Il collegamento tra i due omicidi, insomma, potrebbe esserci, ipotizzando che le due romene si siano opposte alla protezione (o avrebbero intralciato gli interessi su Salerno degli albanesi) e, per questo, sarebbero state uccise.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostitute uccise: i primi indiziati, le indagini proseguono

SalernoToday è in caricamento