rotate-mobile
Cronaca Giffoni Valle Piana

Sardone, ricostruita la dinamica dell'omicidio: la coppia si stava separando

Salvatore Varavallo ha ucciso sua moglie Giustina Copertino accecato dalla gelosia: non voleva separarsi da lei. La coppia ha due figli di 4 e 8 anni che ora sono con i nonni

E’ stata ancora una volta la paura di non superare l’idea di un amore finito quella che ha accecato la mente di Salvatore Varavallo, 35 anni, muratore occasionale originario di Sant’Arpino (Caserta), che nella mattinata di ieri ha ucciso sua moglie, Giustina Copertino, casalinga trentenne di Casal di Principe, prima di suicidarsi. La tragedia è avvenuta al Fiore Club di Sardone (frazione di Giffoni Valle Piana) mentre erano in corso le gare di nuoto regionali, alle quali stava partecipando il figlio Mario di 8 anni della coppia. L’altro figlio Vincenzo di 4 anni, non era presente quando Varavallo si è recato nella struttura a bordo della sua utilitaria al cui interno vi erano un borsello, una coroncina del rosario e nella tasca del giubbino altri 34 proiettili e un coltello.

La moglie, con la quale l’uomo si stava separando ormai da un anno, era in compagnia dei genitori per assistere ad una gara del figlio. L'omicida, dopo averle per farla uscire dalla struttura sportiva, l'ha colpita con otto colpi esplosi da una "Manurhin P1" con matricola cancellata, tutti al torace. Poi si è allontanato sparando cinque colpi contro l'auto del suocero. Il tempo di ricaricare l'arma e ha sparato nuovamente alla compagna con due colpi al volto. Due uomini gli hanno gridato di abbassare l'arma, ma Varavallo ha rivolto la pistola contro di loro costringendoli a rifugiarsi dietro un muretto. A quel punto, dopo un tentennamento, ha puntato la pistola alla tempia e si è ucciso. La dinamica, dunque, della tragedia è stata ricostruita anche se i carabinieri del nucleo investigativo di Salerno e della compagnia di Battipaglia sono ancora al lavoro.

Da quanto si apprende non risulta che Varavallo in passato sia stato violento con la moglie, nè risultano litigi per la custodia dei figli. Sul profilo Facebook di Giustina Copertina c'erano tante foto di lei in spiaggia con i figli, ed anche con il padre o le amiche in momenti di spensieratezza. Foto dei figli e giornate al mare anche per Salvatore che su Fb postava immagini del suo campione mentre nuotava in piscina. I funerali potrebbero svolgersi nella giornata di domani nei rispettivi paesi di origine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sardone, ricostruita la dinamica dell'omicidio: la coppia si stava separando

SalernoToday è in caricamento