rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Vassallo, Cafiero De Raho all'Unisa: "Ottimista sui risultati"

Il procuratore nazionale antimafia, questa mattina, ha partecipato alll'inaugurazione dell'anno accademico all'Università di Salerno

 "E' un caso sul quale c’è una grandissima attenzione da parte della direzione distrettuale di Salerno. Lo sviluppo delle indagini che non si era fermato con il procuratore Roberti è proseguito successivamente e, oggi, con Borrelli e Colamonici, continua ad avere uno sviluppo particolarmente significativo. Per cui, come sempre, anche in questo caso, sono ottimista sui risultati" Con queste parole è intervenuto il procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho a chi gli chiedeva del caso legato all'omicidio del sindaco Angelo Vassallo, a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico all'università di Salerno.

II caso Schiavone 

Cafiero De Raho ha parlato anche della possibile collaborazione del pentito Francesco Schiavone: "Credo che sia importante relativamente nel senso che, certamente, una collaborazione è sempre la dimostrazione della capacità della repressione di piegare le organizzazioni criminali. Ma, al tempo stesso, credo che una grande collaborazione sarebbe quella di Francesco Schiavone 'Sandokan'. E' quella la collaborazione che probabilmente darebbe un volto nuovo anche alla ricostruzione dei tantissimi fatti e delle collusioni economiche e politiche di cui ha potuto godere il clan dei Casalesi nel periodo di maggiore luminosità".

Il futuro della Nazione 

Il procuratore nazionale antimafia ha concluso: "Il mio messaggio sarà quello di rispettare le regole, che le illegalità costituiscono il primo ostacolo allo sviluppo economico e sociale, politico del nostro Paese". "Che è necessario avere consapevolezza dei diritti ma anche avere una forte sensibilità verso i doveri di solidarietà. Diciamo che sarà sviluppato in modo breve su temi di questo tipo: Costituzione ed il nostro futuro”. 

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Vassallo, Cafiero De Raho all'Unisa: "Ottimista sui risultati"

SalernoToday è in caricamento