rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Cronaca Pollica

Omicidio Vassallo, Pisani invita Papa Francesco a Pollica per riportare la luce

Il sindaco di Pollica: "Un po' di tempo fa ci siamo permessi di scrivere una lettera alla persona che in assoluto stimiamo di più: Papa Francesco che ieri ci ha risposto"

"Un po' di tempo fa ci siamo permessi di scrivere una lettera alla persona che in assoluto stimiamo di più: Papa Francesco che ieri ci ha risposto". A dirlo è il sindaco di Pollica, Stefano Pisani che ha voluto porre all'attenzione del Santo Padre il caso dell'omicidio del suo predecessore, Angelo Vassallo. "A partire dal 5 settembre 2010, per motivi ancora a noi sconosciuti, il mio predecessore, il Sindaco Angelo Vassallo, veniva barbaramente ucciso rientrando nella sua casa di Acciaroli. Celebre per le sue battaglie ambientaliste, strenuo difensore dei cittadini in difficoltà, amante convinto della nostra bella terra, al Sindaco Vassallo non gli fu consentito di vivere e continuare il suo lavoro diventato oggi un modello per tanti. Mio malgrado ho cercato di tenere unita questa comunità, di infonderle coraggio e di restituirle quella serenità ormai lacerata da una ferita profonda che ha sconvolto tutti. Ci ho provato allora ed insisto ogni giorno. Quale miglior rimedio all’incertezza, allo spaesamento e a quel velo di tristezza che attanaglia tutti noi poterebbe essere una Sua visita alla nostra gente?", ha chiesto al Papa Pisani.

"Io, da modesto cittadino, faccio quello che le mie possibilità mi consentono ma Lei, Santo Padre, restituirebbe il sorriso e la luce a tutti noi. Prendo il coraggio di scriverla perché forse lei non lo sa ma la nostra terra e la nostra comunità sono ben note al suo cuore. L’Arcivescovo di Buenos Aires, il Cardinale Antonio Guarracino, nacque proprio a Pollica e sempre, quando ne aveva la possibilità, ritornava nel suo paese tra la sua gente. Attraverso il suo operato e la sua grande devozione, Lei, Santità, ha già conosciuto tanto di noi e da tanto tempo. Le rinnovo il mio invito, da umile cittadino, venga a farci visita", ha scritto il sindaco.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Vassallo, Pisani invita Papa Francesco a Pollica per riportare la luce

SalernoToday è in caricamento