rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Persico, condannati a 60 anni di carcere i quattro killer

La condanna è stata emessa, nella giornata di ieri, dal giudice per l'udienza preliminare Sergio De Luca nei confronti di Alberto Volpicelli e dei suoi tre complici

Dovranno trascorrere in totale ben sessant’anni di carcere i killer dell’omicidio di Vincenzo Persico, conosciuto con il soprannome di Enzo Coco Cola, ucciso il 19 gennaio 2014 nel comune di Montecorvino Pugliano. La condanna è stata emessa, nella giornata di ieri, dal giudice per l’udienza preliminare Sergio De Luca nei confronti di Alberto Volpicelli e dei suoi tre complici.

In particolare Volpicelli è stato condannato a 19 anni di reclusione; Domenico Lamberti (18 anni) , Angelo Di Lucia (16 anni), Nicola Brunetto (6 anni e 8 mesi). Ognuno di loro – secondo i giudici del tribunale di Salerno – ha avuto un ruolo chiave nell’omicidio: Volpicelli è stato colui che sparò a freddo contro il giovane Persico; Lamberti, invece, gli fornì la pistola; Di Lucia guidava lo scooter utilizzato per l’agguato mentre Brunetto trovò la base logistica per organizzare il delitto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Persico, condannati a 60 anni di carcere i quattro killer

SalernoToday è in caricamento