menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Disagio mentale, la casa alloggio Agape apre le porte ai cittadini

I partecipanti potranno visitare la struttura, situata nel quartiere Pastena, e magari apprezzarne le attività educative e l'ospitalità

Dare sostegno alle persone che si trovano a vivere in condizioni di disagio psichico e di sofferenza personale. È con questa mission che la cooperativa sociale Agape ha dato vita nel 2014 ad una casa alloggio per giovani e adulti con disagio di tipo psichico. Per poter condividerne il significato dell’ organizzazione e gli  obiettivi, nell'ottica della massima collaborazione e apertura al territorio in cui opera, lunedì 16 febbraio si svolgerà dalle 9 alle 17 l'Open Day della struttura di accoglienza situata in via VI Settembre, 14, a Salerno.

In tale occasione i partecipanti potranno visitare la casa alloggio e magari apprezzarne le attività educative e l'ospitalità. Tutti coloro che lo vorranno, quindi, potranno partecipare a una grande festa e conoscere così la cooperativa, le storie e gli operatori che la compongono e le tante attività che vi si svolgono con l'obiettivo di combattere stereotipi, pregiudizi e discriminazioni e promuovere pari opportunità in ogni ambito della società.

“Il nostro lavoro – fanno sapere i rappresentati della cooperativa Agape - è appena iniziato e tanta strada è ancora da percorrere. Ci auspichiamo poterlo continuare insieme per offrire sinergicamente opportunità di crescita al territorio e al tessuto sociale che in tutte le sue forme lo arricchisce e lo sostiene”.

  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento