rotate-mobile
Cronaca

Operaio morto a Salerno, Capone (Ugl): “Basta stragi silenziose, necessari più controlli”

Il sindacato interviene a seguito dell’incidente sul lavoro in cui ha perso la vita un uomo di 47 anni, caduto da un'altezza di sei metri mentre stava effettuando un intervento di manutenzione

“L’Ugl esprime il suo cordoglio alla famiglia dell’uomo di 47 anni che ha perso la vita a causa di un incidente avvenuto sul posto di lavoro a Salerno”. Lo dichiarano il segretario nazionale dell’Ugl Paolo Capone e il segretario regionale Ugl Campania Gaetano Panico, a seguito dell’incidente sul lavoro in cui ha perso la vita un uomo di 47 anni, caduto da un'altezza di sei metri mentre stava effettuando un intervento di manutenzione.

L’appello 

Per i due esponenti del sindacato “occorre una maggiore cultura della sicurezza sul lavoro, più controlli e un'adeguata formazione del personale, soprattutto dove vengono svolte mansioni a rischio di infortuni. La vita è sacra è va tutelata, non è possibile assistere inermi a queste stragi silenziose. In tal senso, l’Ugl è in tour in Italia con la manifestazione ‘Lavorare per Vivere’ volta a sensibilizzare l'opinione pubblica sul triste e dilagante fenomeno delle cosiddette ‘morti bianche’”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio morto a Salerno, Capone (Ugl): “Basta stragi silenziose, necessari più controlli”

SalernoToday è in caricamento