rotate-mobile
Cronaca Eboli

Lavoro nero operazione della polizia nella piana del Sele

Un extracomunitario e 13 cittadini comunitari non in regola con le norme d'assunzione. L'operazione condotta ieri ad Eboli dagli agenti del commissariato di polizia di Battipaglia

 Sospese due attività imprenditoriali e 15 maxi sanzioni per un totale di 25mila Euro: questo il bilancio di un'operazione condotta ieri ad Eboli dagli agenti del commissariato di polizia di Battipaglia, di concerto con la polizia municipale e con l'ispettorato del lavoro di Salerno.

Nello svolgimento di servizi tesi a contrastare il fenomeno dell'immigrazione clandestina e del lavoro nero, gli inquirenti hanno controllato 50 persone nella piana del Sele. Di queste 7 erano cittadini extracomunitari e 25 comunitari. Un extracomunitario e 13 comunitari sono risultati non in regola con le norme di assunzione. Per questo motivo sono scattati i provvedimenti di cui in precedenza, con la sospensione di due attività imprenditoriali e 15 maxi sanzioni per un totale di 25mila Euro.

Inoltre, è stato notificato un provvedimento di diniego di rinnovo del permesso di soggiorno emesso dal questore di Salerno, con intimazione a lasciare il territorio dello stato italiano entro 15 giorni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro nero operazione della polizia nella piana del Sele

SalernoToday è in caricamento