rotate-mobile
Cronaca

Da femmina a maschio: 30enne operato alla Tortorella per cambiare sesso

Il delicato intervento è stato svolto, lunedì pomeriggio, dai ginecologi Teresa Bonavitacola e Biagio Criscuolo. Massimo riserbo sul nome del paziente. Quel che si sa è che si tratta di una persona di circa trent’anni residente a Salerno

Da femmina a maschio. Anche a Salerno, e precisamente presso la clinica Tortorella, è stata eseguita la prima operazione per cambiamento di sesso. Un intervento per disforia di genere di rettificazione dei caratteri sessuali. Il primo – rivela Il Mattino – di una lunga serie.

I dettagli

Il delicato intervento è stato svolto, lunedì pomeriggio, dai ginecologi Teresa Bonavitacola e Biagio Criscuolo. Massimo riserbo sul nome del paziente. Quel che si sa è che si tratta di una persona di circa trent’anni, residente a Salerno, che ha deciso di sottoporsi è un intervento di istero-annessectomia, ossia un intervento chirurgico che consiste nell’asportazione dell’utero e dei suoi annessi, tube di Falloppio e ovaie. Detto altrimenti, il paziente, dalla femmina che geneticamente era, dopo l’intervento eseguito ieri è diventato maschio. O, meglio, ha completato un percorso verso l’uomo che si è sempre sentito e in cui, al di là della genetica, si è sempre identificato. Il novello lui, adesso, dovrà rimanere almeno una settimana in clinica sotto controllo medico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da femmina a maschio: 30enne operato alla Tortorella per cambiare sesso

SalernoToday è in caricamento