rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Maxi operazione dell'Arma, 21 denunciati tra Sele e Picentini

I carabinieri hanno messo a segno l'operazione in vari comuni della piana del Sele e dei Picentini: 21 persone denunciate per violazione degli obblighi della custiodia giudiziale

Ventuno denunciati per violazione degli obblighi della custodia giudiziale: questo il bilancio di un'operazione messa a segno ieri dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Giuseppe Costa. I militari hanno eseguito la maxi operazione tra Battipaglia e diversi comuni limitrofi nella zona della piana del Sele e dei Picentini.

I carabinieri, si legge in un comunicato emesso dalla compagnia di Battipaglia, "hanno verificato il pieno rispetto degli obblighi da parte dei proprietari dei 147 veicoli (motocicli, ciclomotori ed autovetture), sottoposti a sequestro nell’ultimo quadrimestre dall'Arma per infrazioni al Codice della Strada (la maggior parte per guida senza patente, guida di motocicli e ciclomotori senza l’uso del casco, mancanza della copertura assicurativa)".

I proprietati dei mezzi in oggetto avevano l'obbligo, in quanto nominati custodi, di non permettere l'utilizzo di essi. In diciannove casi invece i carabinieri hanno appurato il continuo utilizzo dei mezzi, mentre in due casi essi erano stati addirittura venduti. I denunciati, si legge nella nota, rischiano adesso una condanna da tre mesi a due anni di reclusione. L'attività di controllo dei militari durerà anche nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi operazione dell'Arma, 21 denunciati tra Sele e Picentini

SalernoToday è in caricamento