rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera Inferiore: 3 arresti ed oltre 500 mila euro di merce sequestrata

L'operazione, eseguita dalla Polizia su mandato della Procura di Nocera Inferiore, è il risultato di mesi di indagini iniziate a seguito di un controllo eseguito in un deposito di Sant'Egidio del Monte Albino nel 2014

Vasta operazione della Polizia di Stato che ha eseguito, su mandato del sostituto procuratore Vinci della Procura di Nocera Inferiore, 3 ordinanze di arresto a San Giorgio a Cremano, Melito e Pavia. L'operazione Di Francia, è nata dopo un controllo del 2014 ad un deposito di Sant'Egidio del Monte Albino. Le indagini hanno portato al sequestro di oltre 1200 capi di abbigliamento, anche di marca, proventi di un furto in un deposito di Brescia e destinate al Cis di Nola.

L'associazione a delinquere si procurava le merci da truffe ai danni di ignare aziende. I membri del sodalizio si procuravano dati di ditte realmente esistenti e, quindi, sottoscrivevano un contratto di fornitura con l'azienda utilizzando, quale amministratore e prestanome un ex dipendente della stessa ditta facendolo presentare come responsabile import export con il nome finto di Marco Vanni. Tutto è iniziato, quidni, dal controllo al deposito di Sant'Egidio, durante il quale è stato rinvenuto, nel piazzale dell'azienda, un furgone carico di varie merci destinate al mercato alimentare tra cui prodotti a marchi Kellogs ed a marchio Perfetti. I titolari delle due ditte, intanto, avevano denuciato che ignoti si erano impossessati della merce destinata a concerti sponsorizzati.

Questo sequestro ha portato, al termine delle indagini, per la quale ci si è avvalsi di intercettazioni telefoniche sulle utenze in uso agli indagati, di servizi di osservazione e pedinamento, di acquisizioni documentali e testimoniali, di identificare e deferire alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore 22 persone ritenute responsabili a vario titolo di ricettazione, falso, sostituzione di persona e frode in commercio. E' stata sequestrata anche un notevole quantitativo di merce, dal valore di oltre 500 mila euro, che è stata restituita i leggittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore: 3 arresti ed oltre 500 mila euro di merce sequestrata

SalernoToday è in caricamento