rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Sapri

Sapri, maxi operazione della Guardia di Finanza: sette persone denunciate

Sono state denunciate sette persone, oggi, a Sapri, nel corso dei controlli della Guardia di Finanza. Scovato anche un imprenditore che gonfiava le fatture.

Maxi-operazione, oggi, a Sapri da parte della Guardia di Finanza che ha sequestrato un immobile e ha denunciato sette persone. Acciuffato, in particolare, un imprenditore che gonfiava le fatture. Destinatario quasi di 100 mila euro di finanziamenti pubblici,  erogati nell’ambito del “Por Campania 2000/2006” in partecipazione con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dall’Ente “Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano", infatti, l'uomo, insieme a fornitori compiacenti e a tecnici collaudatori delle opere finanziate,  si è avvalso di documenti fiscali relativi ad operazioni commerciali in parte inesistenti, nonchè di alcuni beni, oggetto di finanziamento pubblico che, se pur realmente acquistati, risultano essere stati destinati ad altri finalità, anche di natura personale.

Ipotizzati, quindi, i reati di truffa ai danni dello Stato, di dichiarazione fraudolenta mediante l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, di emissione di fatture per operazioni inesistenti e di falsità ideologica in atto pubblico. "La sussistenza del fumus dei reati, nonché la gravità ed il contesto in cui gli stessi sono stati consumati, ha giustificato l’emissione da parte del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sala Consilina, su richiesta avanzata dalla locale Procura della Repubblica,  della misura cautelare reale del sequestro preventivo per equivalente, anche a garanzia del credito illegittimamente ed illecitamente ricevuto dall' imprenditore", hanno spiegato dalla Guardia di Finanza di Sapri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapri, maxi operazione della Guardia di Finanza: sette persone denunciate

SalernoToday è in caricamento