rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Gennaro Pezone sta bene: operazione riuscita alla clinica Malzoni di Avellino

L'ex funzionario regionale salernitano di 210 chili è riuscito a superare il delicato intervento di chirurgia urologica in endoscopica. Ora dice: "Sto bene"

Gennaro Pezone può tirare un sospiro di sollievo. Il paziente di 210 chili, funzionario regionale in pensione di 63 anni, che a causa dell’obesità non riusciva a trovare una struttura sanitaria che potesse accoglierlo è riuscito a superare il delicato intervento di chirurgia urologica in endoscopica alla clinica Malzoni di Avellino.

“L'intervento – ha spiegato il primario degli anestesisti Sergio Pascale – è stato effettuato a paziente sveglio grazie all'anestesia spinale operata con particolare strumentazioni in considerazione della massiccia corporatura del paziente”. Più nel dettaglio dell'operazione è entrato l'ro-andrologo Stefano Pecoraro: “Abbiamo introdotto in vescica un colorante a base di un acido (esaminolevulato) che impregna il tumore della vescica ed altre zone di  iniziale tumore, e grazie ad una fonte speciale ovvero ai raggi ultravioletti sono state evidenziate e rimosse sia il tumore primitivo vescicale sia le aree di iniziale tumore”.  

Poche le parole pronunciate da Pezone dopo l'operazione: "Sto bene, grazie a tutti"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gennaro Pezone sta bene: operazione riuscita alla clinica Malzoni di Avellino

SalernoToday è in caricamento