rotate-mobile
Cronaca

Salerno, le maggiori operazioni della polizia nel periodo 1 maggio 2011 - 30 aprile 2012

Nota della questura di Salerno

Queste le operazioni più importanti svolte dalla polizia di Stato della questura di Salerno nel periodo dal 1 maggio 2011 al 30 aprile 2012.

 

AZIONE DI CONTRASTO ORGANIZZAZIONI CRIMINALI

 

Operazione “Troian”1 giugno 2011 e 11 novembre 2011 - sgominato sodalizio criminale dell’Agro nocerino – sarnese con arresto di 13 persone ritenute responsabili di traffico internazionale (importazione dalla Spagna) di sostanza stupefacente del tipo hashish con sequestro di droga per il peso complessivo di 1.740 kg e sequestro beni patrimoniali per complessivi 900mila Euro.

Operazione “Avalanche”29 giugno 2011 - sgominato sodalizio criminale della Piana del Sele con arresto di 13 persone che nel ripristinare le strategie criminali di un disciolto sodalizio criminale, avvalendosi della forza d’intimidazione per assoggettare ad omertà le vittime, si associavano al fine di commettere reati di diversa natura, contro la persona e il patrimonio, in danno di imprenditori agricoli, fino ad acquisire, in modo diretto e indiretto, la gestione ed il controllo di attività commerciali.

15 giugno e 15 luglio 2011arrestate 2 persone legate alla criminalità organizzata della Piana del Sele trovate in possesso di numerose armi, munizioni e materiale esplodente illegalmente detenuti. 23 luglio 2011arrestate 2 persone legate alla criminalità organizzata della Piana del Sele responsabili, in concorso, di estorsione.

1 marzo 2012 - sgominato sodalizio criminale di Salerno, formato prevalentemente da giovani criminali che tentavano di conquistare l’egemonia all’interno della criminalità operante nella città, con arresto di 14 persone ritenute, a vario titolo, responsabili dei delitti di omicidio, associazione per delinquere di tipo camorristico, associazione finalizzata allo spaccio di stupefacenti, rapina ed altro.

 

AZIONE DI CONTRASTO CRIMINALITA’ DIFFUSA E REATI CONTRO LA P.A.

 

4 luglio 2011arrestate 7 persone che si erano associate tra loro per commettere una serie di delitti contro il patrimonio e la persona, tra cui rapine (N° 6 commesse a Salerno e in Provincia), furti, ricettazione, detenendo armi ed oggetti atti ad offendere.

13 aprile 2012arrestate 4 persone, funzionari del Comune di Salerno settore cimiteriale, responsabili dei reati di ricettazione, truffa aggravata, falsità materiale commessa da Pubblico Ufficiale, corruzione, istigazione alla corruzione e peculato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, le maggiori operazioni della polizia nel periodo 1 maggio 2011 - 30 aprile 2012

SalernoToday è in caricamento