rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lavoro, opportunità con "Garanzia Giovani": tutte le informazioni

Nell’ambito delle iniziative dello sportello Orientagiovani, l’associazione civica Città Democratica rende noto l’avvio di tirocini extracurriculari in aziende private, enti pubblici e studi professionali

Al via le richieste di tirocinio per le imprese e per gli enti del territorio per i ragazzi che hanno aderito al programma Garanzia Giovani. Nell’ambito delle iniziative dello sportello Orientagiovani, l’associazione civica Città Democratica fa sapere che la Regione Campania con Decreto Dirigenziale n°566/2014, consente  l’avvio di tirocini extracurriculari in aziende private, enti pubblici e studi professionali.

"Le imprese e gli enti interessati ad attivare i tirocini possono presentare istanza attraverso  la piattaforma regionale. - fa sapere l'associazione - Sono previste agevolazioni assicurative per le imprese ospitanti che tra l’altro non dovranno corrispondere l’indennità obbligatoria ai tirocinanti in quanto  essa sarà a carico del programma Garanzia Giovani. La suddetta indennità sarà modulata in relazione alla fascia di svantaggio del giovane". Per ulteriori informazioni e assistenza è possibile rivolgersi presso la sede dell’associazione ogni martedì dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, opportunità con "Garanzia Giovani": tutte le informazioni

SalernoToday è in caricamento