menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il futuro oratorio della Chiesa di Santa Croce-San Bartolomeo di Giovi

Il futuro oratorio della Chiesa di Santa Croce-San Bartolomeo di Giovi

Giovi, la parrocchia di Santa Croce avrà un nuovo oratorio

All'esterno saranno realizzati anche un parco giochi, un campo di bocce, un orto didattico, un anfiteatro. Emozionato il parroco Don Salvatore Aprile

Non solo furti e ronde a Giovi ma anche tagli del nastro in arrivo. La parrocchia di Santa Croce-San Bartolomeo disporrà, infatti, di un nuovo oratorio. Stamattina il parroco Don Salvatore Aprile, visibilmente emozionato, ha fatto da "Cicerone" presentando i lavori che dovranno essere effettuati. "Cominceranno a breve", ha promesso l'amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Napoli, dal vice sindaco Avossa, dal consigliere Natella. Il progetto è co-finanziato: la parrocchia ha risposto al bando regionale "Oratorio presidio dei valori" e beneficerà di spazi dedicati alle attività ludiche e di formazione per tutte le fasce d'età.

Riqualificazione

Sarà ristrutturato l'edificio attiguo alla chiesa (adibito poi ad oratorio) ma sarà anche riqualificata l'area che circonda l'oratorio. Sorgeranno, infatti, un parco giochi per bambini, un anfiteatro, un campo di bocce, un orto didattico al quale avranno accesso non solo gli alunni ma anche gli anziani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento